Una tradizione che continua da generazioni sempre restando all’altezza di un’esperienza più che secolare quella della grande famiglia Di Matteo. Nel lontano 1860, il capostipite Lorenzo Di Matteo fù invitato ad accendere i fuochi artificiali per i festeggiamenti in onore di Giuseppe Garibaldi alla sua entrata a Napoli.
Altra data importante quella del 1899 quando i fuochi dei Di Matteo, commissionati dalla corte francese, salutarono a Parigi la fine del secolo. Dal 1950 al 2000, prima con il Cav. Luigi Di Matteo che fu poi seguito da tutti i suoi figli, l’azienda Di Matteo con costanza ed impegno raggiunse livelli artistici impareggiabili, onorando nei cieli d’Italia l’antica tradizione di famiglia tra i quali ricordiamo, nei numerosi eventi alla quale ha presenziato, la partecipazione nell’anno 2000 alla grandiosa gara pirotecnica diurna di Adelfia Montrone (Ba) in onore di San Trifone Martire, dove furono proclamati indiscussi vincitori nell’ambito dei festeggiamenti per l’anno giubilare.
Dall’anno 2010 si ripete la storia della grande famiglia Di Matteo;
La sviscerata passione per l’arte pirica viene proseguita con successo dalla Di Matteo Fireworks Events guidata dal giovane Luigi Di Matteo, nipote del grande pirotecnico del quale porta orgogliosamente il nome, affiancato dal padre Gennaro e dal fratello Antimo.
Fedeli alla tradizione di famiglia e con l’impegno di portare sempre in alto il nome Di Matteo, l’azienda si afferma con successo nelle più grandi e blasonate piazze pirotecniche italiane come: Adelfia-Montrone (Ba), Vibonati (Sa), Formia (Lt), Salerno, Mugnano di Napoli (Na), Montefalcione (Av), Visciano (Na), Siano (Sa), Ginosa (Ta), Succivo (Ce), San Luca Branca (Pz), Diso (Le), Castro (Le), Comiso (Rg), Parete (Ce), Firenze, Trani (Bt), Villafranca Sicula (Ag), Lucca Sicula (Ag), Burgio (Ag), Somma Vesuviana (Na), Palazzolo Acreide (Sr), Trecastagni (Ct), Aci Bonaccorsi (Ct), Festival Stelle di Fuoco al Cinecittà World di Roma, Gran Festival Pirotecnico di Donostia di San Sebastiàn (Spagna), “Sagra del Fuoco” di Recco (Ge), “Feste di Luglio” di Rapallo (Ge).
Spettacoli che hanno premiato le esibizioni dell’azienda Di Matteo Fireworks Events con premi assegnati da giurie competenti formate da esperti del settore.